71/72, da Floris l’esclusiva fragranza per Turnbull & Asser

E se anche l’alta sartoria, quella fatta di storia, eleganza e rigore, avesse un profumo? L’alta sartoria ha scelto Floris.

Gli estimatori nella storia

Se avesse un profumo si chiamerebbe, anzi si chiama 71/72, l’eau de parfum nata per accompagnare le creazioni senza tempo della camiceria Turnbull & Asser. Il celebre camiciaio bespoke, che vanta tra i suoi estimatori reali come il Principe Carlo, capi di stato e attori di fama mondiale come Sean Connery, l’intramontabile agente segreto James Bond, non poteva che rivolgersi alla profumeria londinese per antonomasia per creare una fragranza che potesse rappresentare il proprio stile, una sorta di logo olfattivo.

Il Nome

Il nome 71/72 nasce come omaggio al numero civico dello shirtmaker, di cui trasmette attraverso le note agrumate la stessa eleganza senza tempo, la grande personalità e il fascino innato. Dopo i primi sentori di mandarino e bergamotto, le note di 71/72 si spostano ai sentori di lavanda e a una delicata nota di iris. Un codice olfattivo che parla di rigore e classicità, su cui si fanno strada un guizzo aromatico di bacche di ginepro e una nuance carismatica di oud. La composizione acquista ulteriore vigore con la comparsa di potenti note di franchincenso, corposo sandalo e sensuali note legnose e ambrate.

Non sarà certo un caso se anche Ian Fleming, penna che diede vita al personaggio di 007, indossava una fragranza firmata Floris (N°89). Inizialmente disponibile in edizione limitata solo per Turnbull & Asser, l’eau de parfum 71/72 è pronta per conquistare nuovi ammiratori, uomini di personalità che cercano fragranze in grado di lasciare il segno.

www.florislondon.com




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018