10 anni di Terre d’Hermès

«Terre d’Hermès compie 10 anni. Lo osservo aleggiare e vivere pienamente la sua vita con benevolenza e attenzione. Il suo successo mi appaga: oggi so che è dovuto solo a ciò che Terre d’Hermès incarna e al piacere che regala a chi lo indossa».Jean-Claude Ellena

Il legame tra profumeria, moda e artigianalità è presente nel mercato del “lusso” da ormai un secolo. Le storiche Maison e i grandi creatori di moda hanno una fragranza che ne racconta l’essenza e la filosofia. La storia del marchio Hermès passa anche attraverso i suoi celebri profumi, ognuno dei quali è ormai un classico, ognuno l’emblema di un viaggio immaginario, tra sogno e realtà. Un legame saldo che connette le radici comuni dell’arte del cuoio e della profumeria. Compie 10 anni una delle fragranze iconiche della Maison, Terre d’Hermès, che celebra la ricorrenza con una speciale limited edition per l’Eau de Toilette e il Parfum. Il nome della fragranza creata nel 2006 dal Jean-Claude Ellena, celebre naso che ha segnato la storia della profumeria, prende spunto dalla Madre Terra e crea un racconto simbolico attorno alla materia prima e alla sua trasformazione, dalla terra al cielo. Il design del flacone gioca con l’eredità dei segni della Maison e li rielabora in chiave contemporanea, giocando attorno al tema della “H”, che disegna anche la forma stessa del vetro. Il Flacon H Eau de Toilette è una fragranza maschile definita dallo stesso creatore “verticale”, un’armonia di apparenti contraddizioni fra le note amare del pompelmo e dell’arancia sentori freddi di silice, accenti vivaci di pepe e bacche rosa e note leggere di cedro d’Atlante. Il Flacon H Parfum intensifica le note agrumate di esordio con lo Shiso, pianta aromatica orientale e aromi di limone  e menta. Anche le note boisé risultano accentuate, per un effetto avvolgente e caldo.Le fragranze sono disponibili in una selezione di profumerie concessionarie e nelle boutiques Hermès.

www.hermes.com

 




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019