,

Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

Nelle sale di Palazzo Reale è possibile ammirare eccezionalmente la serie completa di tutti i 22 manifesti realizzati da Toulouse-Lautrec, accompagnati da studi e bozzetti preparatori dell’artista “maledetto”. Dal 17 ottobre 2017 al 18…
,

Borgo San Felice, buon vivere a 5 stelle nel Chianti Classico

Là dove le colline del Chianti Classico Senese disegnano linee dolci e sinuose, si apre a 15 chilometri da Siena Borgo San Felice, albergo diffuso nato dall'attento restauro di un borgo medievale. Unico Relais & Chateaux del Chianti Classico,…
,

i-SUITE a Rimini, l'unico Hotel Design per tutto l'anno

A Rimini si va tutto l’anno, non solo in estate Ogni motivo è valido  per soggiornare  in questa bella, elettrizzante, vivace,  ricca città nata per lo svago e il divertimento ma adatta anche al lavoro. Uno dei motivi è l'i-SUITE Hotel. Se…
, ,

“90 Anni 1000 Miglia”, la storia della corsa in mostra al Museo

Una mostra per raccontare le vetture che hanno fatto la storia della Mille Miglia. “90 Anni 1000 Miglia” occuperà le sale del Museo Mille Miglia dal 5 maggio 2017 al 7 gennaio 2018, promossa da Automotive Masterpieces e dal Museo Mille…
,

Alla scoperta della natura piu' segreta

La Valle d’Aosta ospita  l’anteprima italiana della 52esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più prestigioso riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione…
,

Le attrici più belle del mondo in versione “emotional”

https://www.youtube.com/watch?v=J8e372Ef_r0 Come ogni anno attesissimo, è stato presentato a Parigi il quarantaquattresimo calendario Pirelli. A spiegarne il concept è stato il fotografo stesso che l’ha realizzato, Peter Lindbergh, famoso…
,

L’Altro sguardo -Fotografe italiane 1965-2015

Più di centosettanta foto e libri fotografici provenienti dalla Collezione Donata Pizzi, concepita con lo scopo di favorire la conoscenza e la valorizzazione delle più significative interpreti nel panorama fotografico italiano dalla metà…
,

Siena Art Photo Travel Festival

Mostre ed eventi da visitare a Siena in occasione di questo festival che si rinnova, alla sua seconda edizione,  con la grande fotografia internazionale.  La manifestazione si apre con con la premiazione del Siena International Photography…
,

Photofestival 2016 con i big

Sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, riapre anche quest’anno a Milano il Photofestival 2016, una rassegna di 120 foto-appuntamenti in giro per la città che durerà fino al 12 giugno. Una varietà estrema di gusti, tipologie,…
,

Lo star system visto da Herb Ritts

È sua la foto sulla cover dell’album dell’’86 di Madonna True Blue, come sono suoi i ritratti di Alex Wek, statuaria e vestita solo di tacchi a spillo, e di alcune delle top più famose degli anni ’80 e ‘90. Oltre ad altre centinaia…
,

L’immaginario astratto di Heinz Hajek-Halke

Per la prima volta arriva in Italia una mostra fotografica dedicata al lavoro di Heinz Hajek-Halke, artista tedesco che ha marcato con una forte personalità la trama del panorama visivo del secolo scorso. L’esibizione trova spazio nelle sale…
,

Henri Cartier-Bresson e gli altri, I Grandi fotografi e l’Italia

Cartoline dell’Italia. I grandi fotografi immortalano immagini uniche del nostro Paese creando un percorso iconografico che diventa una mostra. Dall’11 novembre al 7 febbraio, a Milano, Palazzo della Ragione Fotografia ospita “Henri Cartier-Bresson…
Serena Williams
,

Calendario Pirelli 2016: il fascino delle donne di successo

https://www.youtube.com/watch?v=Xnfobn0W4pU È un oggetto per pochi che ogni anno in tantissimi attendono. Uno status symbol in edizione limitata ambitissimo. Un regalo che appartiene solo a super clienti e VIP. Il Calendario Pirelli - per…
,

La Barbie diventa un’opera d’arte al MUDEC

Un’icona del nostro tempo, così importante da non essere più considerata solo una bambola ma un oggetto d’arte. Adesso, magari si rischia di esagerare un po’, ma Barbara Millicent Robert, in arte semplicemente Barbie, è la protagonista…
,

Più di 100 artisti celebrano la Grande Madre

Centoventisette artisti internazionali in una spazio espositivo da 2mila metri quadrati al piano nobile di Palazzo Reale. La Grande Madre, dal 26 agosto al 15 novembre 2015, racconterà il potere della donna: non solo quello generativo e creativo…
,

Discover the other Italy, la mostra fotografica sbarca negli Emirates

Come fosse un ipotetico passaggio di testimone, da Shangai a Milano e ritorno. La metropoli cinese è stata la prima città straniera ad ospitare Discover the other Italy, la mostra fotografica itinerante realizzata dallo studio ScalEasy Communication…
,

Le fotografie di MIA Fair celebrano Expo

Quest’anno sarà l’edizione più ricca di MIA Fair, la fiera dedicata alla fotografia ideata e diretta da Fabio Castelli, in scena con la sua quinta edizione a Milano, nella cornice di The Mall (Porta Nuova), dall’11 al 13 aprile. Ci saranno…
,

La luce delle fotografie di Maurizio Orrico in mostra a Roma

La luce è il filo conduttore, ideale, che collega Berlino e Pechino attraverso una selezione di immagini. Venti opere, firmate Maurizio Orrico, saranno le protagoniste della mostra “Light Shapes – Between Berlin and Beijing”, dal 6 marzo…

The Cinema Show, scatti d’autore alla Galleria civica di Modena

Il cinema raccontato con la fotografia. Sabato 7 febbraio, alle 18, la Galleria civica di Modena inaugura a Palazzo Santa Margherita “The Cinema Show”, un allestimento di opere della Raccolta della Fotografia del museo modenese. Una…

Il MONDO VISTO DAGLI OCCHI DI WALTER BONATTI

Un uomo leggendario nasceva a Bergamo nel 1930 , Walter Bonatti ci lasciato nel 2011 l'eredità delle sue immagini, oltre che della sua vita entusiasmante. Una sola grande passione : la montagna, lo porta a condurre centinaia di imprese alpinistiche…


MUST HAVE



WE CAN’T LIVE WITHOUT…


THIS MONTH TOP THREE


Farnese Gioielli, una nuova collezione di haute jewellery dedicata alle donne

,
sabato, 4 novembre 2017
La donna è protagonista di MONDO, la nuova collezione di haute jewellery di Farnese Gioielli. Questa capsule è ispirata a due concetti contrapposti, mutevolezza e solidità, che ben rappresentano l’universo femminile. Inoltre segna un confine…

iPhone X, il melafonino del decennale arriva nei negozi

,
sabato, 4 novembre 2017
iPhone X il culto del melafonino Il telefono del decennale della Mela arriva nei negozi. Molto atteso perché segna una svolta con il passato. Non c’è più il tasto frontale e soprattutto debutta il Face ID, il sofisticato sistema di sblocco…