Visionnaire Home Philosophy a Shanghai

Dal 23 al 25 novembre in mostra a Shanghai (SEC)

Greenery  identifica l’idea e la filosofia con cui Visionnaire  presenta l’evoluzione della sua nuova collezione con un linguaggio contemporaneo, partendo sempre dall’attenzione al dettaglio tipica del saper fare Made In Italy simile a quella della “haute-couture”.  Una proposta di luxury interior studiata e caratterizzata da linee armoniose, dalla ricerca di materiali innovativi e capacità artigianale espressa in ogni elemento della nuova collezione.

La sua Greenhery revolution con le ultime novità dalle collezioni del 2017

Leopold Cavalli afferma: “Ci siamo interrogati su cosa significhi lusso oggi”.  “E’ la risposta più ricorrente,  tra i nostri clienti e tra gli appassionati di design e di architettura come noi è spesso quella di poter godere e usufruire di uno spazio verde.” Prosegue Cavalli: “Ad esempio, il Bosco Verticale di Milano è stato eletto il grattacielo più bello al mondo, grazie all’innovazione e la fusione equilibrata fra tecnologia, design, natura e verdePer chi vive una dimensione quotidiana in contesti metropolitani, la ricerca di uno spazio verde in cui rigenerarsi e prendere un break è diventata una condizione essenziale. Per questo motivo abbiamo immaginato un cuore verde, spazio intimo e di relax, posto all’interno di una abitazione contemporanea che possa essere progettato a qualunque latitudine del globo”. Dalla consapevolezza e volontà di rispondere a questa esigenza nasce la nuova collezione Greenery 2017 di Visionnaire, che infatti è progettata intorno all’uso di materiali naturali, tra cui spiccano in particolare il legno e la pietra.

La nuova proposta

La nuova proposta caratterizzata dalla scelta di materiali a basso impatto ambientale guiderà anche l’esposizione a Shanghai. In particolare, tutti i legni utilizzati per la realizzazione dei fusti di letti e divani sono stati presi da piantagioni con sistema di ripopolamento vegetale, gli alberi selezionati in età corretta per il taglio e poi ripianatati. Tutto questo per rispettare le regole del basso impatto ambientale e per favorire quella sensazione di benessere e relax e ritrovata armonia con noi stessi, che solo il contatto con la natura, il verde e materiali non sintetici e in armonia con il nostro io, possono donare.

www.visionnaire-home.com

Visionnaire




Peter Dundas conquista la Mercedes-Benz China Fashion Week

sabato, 11 novembre 2017




Blueside, Emotional Design e Made in Italy

giovedì, 16 novembre 2017




Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

,
sabato, 11 novembre 2017




Claude Monet al Vittoriano di Roma

domenica, 19 novembre 2017







Dietox, edizione limitata per la detox d'autunno

domenica, 19 novembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Plaza Premium Lounge, il Network dell'eccellenza

lunedì, 13 novembre 2017




Fontanot, tra design e innovazione

,
mercoledì, 1 novembre 2017