Kaiseki, la millenaria tradizione del sushi è da Sushi B

Si chiama Kaiseki ed è il vero menu della tradizione sushi giapponese. Ben lontano dalla proposte “all you can eat”, il menu Kaiseki Sushi è la più elevata espressione dei vari stili di filosofia gastronomica giapponese, paragonabile all’alta cucina europea.

Oltre a Tokio e Parigi (dove Sushi B ha una stella Michelin), la cucina Kaiseki firmata Sushi B si degusta anche nel cuore di Milano, a Brera, indirizzo già noto ai palati più esigenti in fatto di cucina giapponese grazie all’esperienza dello chef Niimori Nobuya e dei tre Sushi Chef Tetsuaki Maruyoshi, Takashi Shimazu e Yuuky Toda. E sono proprio i tre sushi chef a firmare e creare il raffinato menu Kaiseki Sushi: 9 portate per solo 8 posti esclusivi per scoprire i gusti più autentici della millenaria tradizione del Sol Levante.

Parlano i dettagli

Ogni dettaglio parla del grande amore per la cucina e per la tradizione nipponica, dalla scelta accurata delle ceramiche, veri e propri pezzi di alto artigianato, alla selezione attenta degli ingredienti fino alla composizione del piatto, come una tela composta con armonia da forme e colori.

Più che di un menu degustazione, si tratta di una vera e propria esperienza multisensoriale per comprendere non solo la cucina, ma anche la filosofia di vita della cultura giapponese. Serviti da una cameriera giapponese in abito tradizionale si degusta un menu che è fusione dei piaceri più amati dal popolo giapponese: natura, cultura, arte e cibo.

Il Sushi Chef Takashi Shimazu vanta numerose esperienze internazionali di alta cucina giapponese, dal Yoshii Restaurant (Sydney) e al ristorante Kaiseki Ichimonji (Tokyo Kagurazaka) premiato con due stelle dalla Guida Michelin del 2009.

A completare il servizio, il sommelier Mototsugu Hayashi, a cui è stato assegnato dalla Guida 2010 de l’Espresso il premio come “Miglior sommelier dell’anno 2009”, primo asiatico a ricevere tale premio.

www.sushi-b.it

 

Sushi B




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017