,

Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

Un luogo che accoglie gli amanti dello stile e della bellezza in ogni sua forma. Garage Italia è la nuova location simbolo dell’Italia contemporanea e riporta Milano al livello delle altre capitali europee. Lapo Elkann apre le porte dell’headquarter di Garage Italia in Piazzale Accursio, a Milano, all’interno dell’iconica ex-stazione Agip Supercortemaggiore, restaurata dallo studio aMDL di Michele De Lucchi. Passione, creatività, design ed eccellenze italiane si incontrano nella nuova sede dell’hub creativo dell’imprenditore italiano, che ospita al suo interno bar e ristoranti curato dallo chef stellato Carlo Cracco.

Garage Italia si trova all’interno dell’ex stazione Agip Supercortemaggiore, architettura anni ’50, un esempio di streamline moderno, caratterizzata dai bordi arrotondati di due sproporzionate tettoie che fanno immaginare che l’edificio possa prendere il volo, trasmettendo un senso di grande dinamicità. I colori esterni sono quelli originali, tutte le tessere in ceramica del mosaico che rivestiva la superficie curva delle due tettoie, sono state pulite e restaurate con grande cura.

Il piano terra

Appena varcato l’ingresso di ingresso, ci si trova davanti a una grandissima nuvola composta da oltre 1.100 modellini di autovetture sospese sull’area bar, che accompagna il visitatore verso l’anima di Garage Italia Custom: la fucina dei progetti tailor-made di personalizzazione. Al centro dell’hub prende posto una Materioteca, un luogo ispirazionale dove le idee si trasformano in realtà e dove è possibile toccare con mano tutti i materiali  che saranno utilizzati  per realizzare il proprio sogno di personalizzazione. C’è un’area dedicata a tutti gli appassionati di auto che avranno la possibilità di “guidare in pista” una Ferrari, grazie al simulatore professionale di Allinsports.

Il primo piano

Si arriva al ristorante Garage Italia Milano che occupa un’unica grande sala a forma trapezoidale affacciata su piazzale Accursio. Al centro dello spazio si fa notare una Ferrari 250 GTO che è stata trasformata in una funzionale cocktail station per animare le serate. Per l’arredo sono state scelte 50 sedie 298 (design De Lucchi per Cassina) personalizzare con grafiche racing. Le poltrone sono i sedili della Ferrari Daytona e della Ferrari 599, con rivestimento in pelle Frau bicolore.

La proposta gourmet

Si inizia da un light lunch, per passare all’aperitivo e alla cena, tutti i giorni della settimana. La serata è scandita dell’apertura del cocktail bar al centro della sala, con una carta di drink tradizionali ed inediti, da abbinare alle portate della cena o da gustare come aperitivo after dinner. La proposte della carte sono firmate dallo chef Gabriele Faggionato, con la supervisione di Carlo Cracco.

L’hub creativo

Garage Italia Customs è una realtà ormai consolidata da quasi tre anni, un hub creativo specializzato nel mondo delle personalizzazioni a 360 gradi per privati e aziende, che può vantare prestigiose collaborazioni con brand leader nel loro settore e numerosi progetti realizzati dal proprio centro stile. Garage Italia ha l’ambizione di diffondere il concetto “su misura” a tutti gli oggetti che caratterizzano la vita quotidiana di ogni individuo, coinvolgendo anche i settori del design e dell’arredamento, in generale del lifestyle, dando la possibilità di possedere delle personalissime e uniche serie limitate.

www.garageitaliamilano.it

Garage Italia




Peter Dundas conquista la Mercedes-Benz China Fashion Week

sabato, 11 novembre 2017




Blueside, Emotional Design e Made in Italy

giovedì, 16 novembre 2017




Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

,
sabato, 11 novembre 2017




Claude Monet al Vittoriano di Roma

domenica, 19 novembre 2017







Dietox, edizione limitata per la detox d'autunno

domenica, 19 novembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Plaza Premium Lounge, il Network dell'eccellenza

lunedì, 13 novembre 2017




Fontanot, tra design e innovazione

,
mercoledì, 1 novembre 2017