Chocolate Academy, come fare il panettone perfetto

Come fare il panettone perfetto? Dal gusto morbido e dal profumo intenso, soffice e irresistibile come ogni panettone dovrebbe essere? La risposta va alla Chocolate Academy di Milano, che dal 13 al 15 novembre svelerà tutti i segreti per fare il panettone perfetto grazie a Davide Comaschi, direttore della scuola, la più alta scuola di formazione per la cioccolateria e la pasticceria in Italia della Barr.

Tre giorni

Nelle tre giornate di formazione dedicate al dolce meneghino, specialità natalizia ma sempre più amata anche durante l’anno, Davide Comaschi avvicinerà i corsisti a quella che è una vera e propria arte, la produzione del vero panettone artigianale. Tutto richiede attenzione, tecnica, conoscenza e passione. L’accurata selezione degli ingredienti devi quindi essere accompagnata da una profonda conoscenza degli stessi, come reagiscono all’interno dell’impasto e quali sono le variabili che intervengono durante la cottura. Non solo nozioni ma anche pratica, quella necessaria per essere poi indipendenti nella lavorazione del proprio panettone artigianale.

Il panettone perfetto

E se un panettone è davvero buono, perché non deve essere anche bello? Davide Comaschi presenterà idee originali per la decorazione del dolce meneghino, da quelle tradizionali a quelle moderne con l’utilizzo di pasta di cioccolato e stampi, per presentare e regalare il proprio panettone come un vero e proprio dono prezioso. Ma il primo panettone perfetto sarà quello che ogni corsista realizzerà in aula grazie al maestro, decorandolo a piacere seguendo le linee guida.

La Chocolate Academy di Milano è la prima in Italia, ma nel mondo ne esistono già 22, dagli Stati Uniti all’Asia passando per l’Europa. Ogni settimana vengono formate sino a 500 persone.

Nella sede di Milano in via Morimondo 23 la scuola offre grande varietà di corsi, seminari, dimostrazioni, concentrandosi su creatività, innovazione e competenza. L’Academy è organizzata con strumentazioni moderne e di alta qualità Made in Italy.

www.davidecomaschi.com

Chocolate Academy




Peter Dundas conquista la Mercedes-Benz China Fashion Week

sabato, 11 novembre 2017




Blueside, Emotional Design e Made in Italy

giovedì, 16 novembre 2017




Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

,
sabato, 11 novembre 2017




Claude Monet al Vittoriano di Roma

domenica, 19 novembre 2017







Dietox, edizione limitata per la detox d'autunno

domenica, 19 novembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Plaza Premium Lounge, il Network dell'eccellenza

lunedì, 13 novembre 2017




Fontanot, tra design e innovazione

,
mercoledì, 1 novembre 2017