Traiano Milano: l’abito doppiopetto per scalare il Monte Bianco

Traiano Milano ci stupisce. Realizzare un abito elegante per la giornata in ufficio senza rinunciare a tessuti tecnici e all’avanguardia. Missione impossibile? Non per Filippo Colnaghi e Francesco Fumagalli, amici nella vita e da un paio d’anni anche soci per il marchio Traiano Milano. L’idea vincente sono i Sensitive Fabrics di Eurojersey, in grado di assicurare comfort totale perché elasticizzati, indeformabili, freschi e traspiranti.

Il Formal Activewear

Sono materiali sottoposti a procedimenti di stampa 3D in grado di emulare qualsiasi tipologia di stoffa: dal lino alla lana, dal gessato al finestrato, dal spigato al principe di Galles. Traiano Milano apre la via ad un nuovo filone, quello del Formal Activewear: giacche e pantaloni da uomo per le lunghe giornate di lavoro, capaci di resistere agli stress da valigia e addirittura in grado di scalare le montagne…

Detto fatto.Al termine di un percorso di circa 20 chilometri, durato otto ore, con un dislivello di 1.400 metri, alle 9 del mattino del 26 agosto, il titolare e amministratore delegato del marchio milanese ha issato lo stemma Traiano a quota 4.810 metri, tra la neve, il vento e il gelo. Niente tute termiche, occhiali, mascherine, cappelli o sciarpe, ma solo il doppiopetto modello Solferino, la camicia Rossini e i pantaloni Agostini di Traiano, arrivati in cima impeccabili, senza fatica, come appena usciti dall’armadio.

Eleganza, abbigliamento business e tessuti tecnici. L’alchimia perfetta l’ha trovata Traiano Milano. Lo stile del doppiopetto – che non si stira e si lava a 30 gradi in lavatrice – in ufficio è ridefinito: può resistere a tutto. Anche ad una scalata fino sulla cima del Monte Bianco.

www.traiano.com

Traiano




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017