Ribbon, l’eccellenza dell’Handmade in Italy

Passione infinita per l’artigianalità, materiali premium e semplicità: tutto ciò è racchiuso nelle creazioni firmate Ribbon, un’azienda nata a Venezia nel 2011 da un’idea del designer Alfred Nastro.

Handmade in Italy

L’obiettivo del brand è quello di produrre una linea di abbigliamento e calzature rigorosamente Handmade in Italy. Tutti i capi vengono creati, tagliati e confezionati da esperti artigiani nelle sedi di Treviso e Verona, usando solo materiali di alta qualità, come il denim Kurabo giapponese, lana e cotoni italiani. Tutti le creazioni  Ribbon sono essenziali, hanno tagli decisi e modelli ispirati allo stile workwear nord europeo e giapponese che vengono reinventati  con un gusto tipicamente italiano.

Ribbon ha cura dei dettagli. Ad esempio, il nuovo pantalone Chino sorprende per la pattina della tasca posteriore a contrasto coordinata agli interni, il bottone martellato che viene inserito a mano uno ad uno ed il gioiello appeso alla pence; dettagli che ne faranno presto un’icona.

Internazionalità

Il marchio Ribbon dopo essere cresciuto esponenzialmente nelle scorse stagioni, ha presentato la nuova collezione al White Show di Milano e sarà uno dei brand da seguire al Premium di Berlino, fiera di punta per il mercato europeo e asiatico, dove sarà presente nel padiglione centrale. L’azienda si affaccia quindi con positività ai mercati esteri.

Look

L’uomo che sceglie Ribbon ama l’essenzialità dell’abbinamento, pants del miglior denim, camicia destroyed e giacca con ispirazione al mondo workwear reinterpretata. Predilige i colori  tenui ed eleganti come il bianco, il beige, il celeste, oppure toni più caldi come il marrone, o l’intramontabile blue jeans.

A completare il look, l’uomo Ribbon non può che indossare un paio di stringate, desert boots oppure le nuove sneakers, potendo scegliere tra i colori della pelle o dei camosci. Ogni scarpa viene realizzata con infinita passione da un esperto artigiano a Verona.

http://www.ribbonclothing.it

 




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017