,

P.A.R.O.S.H, l’omaggio agli Anni Settanta nella collezione FW 2017-2018

Maniche over e stampe jungle per FW 2017-2018

Un mix di stili, tra quelli che sono gli Anni Settanta e gli Anni Novanta. E’ proprio da questo accostamento che nasce la collezione Fall/Winter 2017-2018 firmata P.A.R.O.S.H. Gli anni Settanta si denotano dalle maniche over, esagerate, arricciate, dal taglio vivo, in popeline stretch e in enver satin. Sono da portare sotto le giacche e i completi maschili in gabardine di lana o in velluto. Le stampe sono jungle e sono presenti soprattutto sui broccati e sulle magliette. Queste fantasie vengono proposte anche sotto forma di patch e di ricami in paillettes su camicie, giacche e cappotti.

I capispalla sono l’essenza della collezione

I trait d’union di tutta la capsule sono i capispalla: dalle pellicce nappate e reversibili, ai visoni, montoni e nylon multicolor oversize. Sono più asciutti per gli abiti in poly stretch e mixati ai twill stampati, ai jacquard e alla maglieria intarsiata con disegni floreali. I pantaloni, gli abiti e le giacche sono in lana e in tartan e hanno plissettature irregolari. Ogni pezzo è arricchito da bande in mohair. Sui classici double fatti a mano sono applicate borchie. La pelle è mixata con il georgette, il pizzo e il jersey. I colori predominanti sono il giallo, il latte, il viola, il turchese, il blu notte e il verde bottiglia. Il mood è Punk-Rock sofisticato.

P.A.R.O.S.H è sinonimo di creatività e ricercatezza

P.A.R.O.S.H è il brand creato negli anni Ottanta da Paolo Rossello. La sua intuizione era realizzare abiti vintage-costumized dando nuova vita a capi outdated. Fin da subito, le sue creazioni catturano l’attenzione e l’interesse delle più importanti vetrine internazionali della moda di ricerca. Ora sono apprezzate in tutto il mondo per creatività, ricercatezza, attualità e ricchezza delle sfumature un po’ vintage e un po’ etniche. P.A.R.O.S.H spicca per i cappotti multicolor confezionati con strisce di tessuto pakistano, prima scomposte e poi riassemblate. Poi anche per i maglioni militari ingentiliti nelle forme e impreziositi con ricami e perline ton-sur-ton.

www.parosh.com

 

Parosh




Traiano Milano: l’abito doppiopetto per scalare il Monte Bianco

mercoledì, 20 settembre 2017




Smeg, il freddo è un racconto in Multicolor

mercoledì, 6 settembre 2017




Kaiseki, la millenaria tradizione del sushi è da Sushi B

mercoledì, 13 settembre 2017




Gianfranco Ferrè e la sua passione per i gioielli

,
domenica, 24 settembre 2017




La bellezza del mare nella nuova collezione di Forever Unique

,
lunedì, 10 luglio 2017




You First Pura Rinascita, esperienze sensoriali profumate

giovedì, 21 settembre 2017




Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, la quintessenza del lusso

domenica, 24 settembre 2017




Feuerstein, nasce il nature family resort a 5 stelle

domenica, 24 settembre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017