,

P.A.R.O.S.H, l’omaggio agli Anni Settanta nella collezione FW 2017-2018

Maniche over e stampe jungle per FW 2017-2018

Un mix di stili, tra quelli che sono gli Anni Settanta e gli Anni Novanta. E’ proprio da questo accostamento che nasce la collezione Fall/Winter 2017-2018 firmata P.A.R.O.S.H. Gli anni Settanta si denotano dalle maniche over, esagerate, arricciate, dal taglio vivo, in popeline stretch e in enver satin. Sono da portare sotto le giacche e i completi maschili in gabardine di lana o in velluto. Le stampe sono jungle e sono presenti soprattutto sui broccati e sulle magliette. Queste fantasie vengono proposte anche sotto forma di patch e di ricami in paillettes su camicie, giacche e cappotti.

I capispalla sono l’essenza della collezione

I trait d’union di tutta la capsule sono i capispalla: dalle pellicce nappate e reversibili, ai visoni, montoni e nylon multicolor oversize. Sono più asciutti per gli abiti in poly stretch e mixati ai twill stampati, ai jacquard e alla maglieria intarsiata con disegni floreali. I pantaloni, gli abiti e le giacche sono in lana e in tartan e hanno plissettature irregolari. Ogni pezzo è arricchito da bande in mohair. Sui classici double fatti a mano sono applicate borchie. La pelle è mixata con il georgette, il pizzo e il jersey. I colori predominanti sono il giallo, il latte, il viola, il turchese, il blu notte e il verde bottiglia. Il mood è Punk-Rock sofisticato.

P.A.R.O.S.H è sinonimo di creatività e ricercatezza

P.A.R.O.S.H è il brand creato negli anni Ottanta da Paolo Rossello. La sua intuizione era realizzare abiti vintage-costumized dando nuova vita a capi outdated. Fin da subito, le sue creazioni catturano l’attenzione e l’interesse delle più importanti vetrine internazionali della moda di ricerca. Ora sono apprezzate in tutto il mondo per creatività, ricercatezza, attualità e ricchezza delle sfumature un po’ vintage e un po’ etniche. P.A.R.O.S.H spicca per i cappotti multicolor confezionati con strisce di tessuto pakistano, prima scomposte e poi riassemblate. Poi anche per i maglioni militari ingentiliti nelle forme e impreziositi con ricami e perline ton-sur-ton.

www.parosh.com

 

Parosh




Peter Dundas conquista la Mercedes-Benz China Fashion Week

sabato, 11 novembre 2017




Blueside, Emotional Design e Made in Italy

giovedì, 16 novembre 2017




Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

,
sabato, 11 novembre 2017




Claude Monet al Vittoriano di Roma

domenica, 19 novembre 2017







Dietox, edizione limitata per la detox d'autunno

domenica, 19 novembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Plaza Premium Lounge, il Network dell'eccellenza

lunedì, 13 novembre 2017




Fontanot, tra design e innovazione

,
mercoledì, 1 novembre 2017