,

La sirena rock di Vivienne Westwood

Tra strascichi inauditi, tessuti preziosi e dettagli vittoriani la Fashion Queen della moda britannica, Vivienne Westwood ha lanciato la sua collezione bridal. È una sposa diversa da tutte le altre, secondo l’inconfondibile rebel couture che ha sempre caratterizzato la visione stilista britannica. La raffinata collezione combina, e scombina, con decisa personalità dettagli vittoriani, tessuti super preziosi, tagli classici, creando abiti che ogni bride to-be potrà personalizzare per esprimere liberamente se stessa.

In particolare, sei nuovi modelli saranno disponibili nei negozi di Vivienne Westwood nel mondo. Si tratta di vestiti couture che reinterpretano le tradizione silhouette bridalwear, dalla sirena al ballett dress, con effetto scenografico a sorpresa. Si va dall’abito monospalla asimmetrico in crêpe marocain di seta che avvolge il corpo con pannelli in satin a contrasto, al classico vestito taglio princess in organza di seta, rivisitato con un corsetto in stile 17° secolo e un taglio della gonna che crea uno strascico perfetto per una matrimonio a tema Carnevale di Venezia.

Non mancano i modelli più romantici che uniscono la linea strutturata delle spalle in pizzo avorio alla sensazione rilassata di una toga greca in sontuoso satin di seta grigia, con possibili varianti in delicata georgette di seta con delicate applicazioni floreali in seta avorio. Mentre la femminilità è accentuata dai pizzi più modelli fascianti a sirena che sfoggiano seducenti spacchi e scollature.

Ogni abito di questa prima collezione è realizzato su misura con grande attenzione per tutti dettagli dal team couture della maison. Una volta scelto il wedding gown, verrà realizzato uno schizzo personalizzato e l’abito verrà cucito “indosso” corpo della sposa. C’è ampia possibilità di scelta tra una selezione di tessuti preziosi, ricami fatti a mano, bordature, applicazioni e rifiniture artigianali, per rendere il vestito su misura per le differenti personalità di ogni donna.




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017