, ,

Efisio Marras crea la nuova identità di I’M Isola Marras

Una visione nuova e un’identità forte per la prima collezione di Efisio Marras, il nuovo direttore creativo di I’M Isola Marras. Efisio è il primogenito di Antonio Marras, il fondatore dell’omonimo marchio.

Silhouette androgine e dettagli netti per la SS18

Efisio disegna la collezione Uomo-Donna I’M Isola Marras SS18. Per farlo, prende ispirazione dai manga di Masamune Shirow e dall’eroina del film Léon di Luc Besson Mathilda Lando. La collezione è caratterizzata da una combinazione di silhouette androgine e giocose e di strutture e dettagli netti. Presenta un insieme di pezzi contrastanti e all’avanguardia. Crea un mondo dove gli ideali romantici della gioventù incontrano l’estetica punk underground. Qui, i bomber, i tessuti d’argento traforati e gli scarponi da combattimento vengono abbinati a camicie a righe, damasco di lusso e stampe floreali. I’M Isola Marras SS18 rivolge una particolare attenzione a elementi chiave come la maglieria di qualità e gli accessori. Mette in evidenza un prodotto più completo che parla alla nuova generazione di creativi.

Il debutto alla Settimana della Moda di Milano

I’M Isola Marras viene lanciato da Antonio Marras nel 2007 come alternativa più accessibile rispetto alla sua eponima linea principale. Questa decisione rappresenta un importante passo in avanti per il marchio che, fin dagli Anni Ottanta, è sinonimo della sontuosa estetica delle isole Mediterranee. Efisio subentra come direttore artistico nel 2017. Il suo debutto avviene durante la Settimana della Moda Uomo di Milano.

Antonio vs Efisio Marras

Al contrario del padre Antonio, Efisio vuole rinnovare il concetto dell’isola (la Sardegna) come punto centrale della filosofia del brand. Il papà invece ha costruito un’immagine radicata nel glamour della sua città natale, Alghero. Secondo Efisio, la nuova I’M Isola Marras rappresenterà per le giovani generazioni uno spazio illimitato dove creatività e nuove idee si incontrano. Il suo obbiettivo è rilanciare il brand come la linea contemporary della famiglia Marras.

www.efisiomarras.com

Efisio Marras

 




Peter Dundas conquista la Mercedes-Benz China Fashion Week

sabato, 11 novembre 2017




Blueside, Emotional Design e Made in Italy

giovedì, 16 novembre 2017




Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

,
sabato, 11 novembre 2017




Claude Monet al Vittoriano di Roma

domenica, 19 novembre 2017







Dietox, edizione limitata per la detox d'autunno

domenica, 19 novembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Plaza Premium Lounge, il Network dell'eccellenza

lunedì, 13 novembre 2017




Fontanot, tra design e innovazione

,
mercoledì, 1 novembre 2017