,

Carlo Tivioli: mix di etnie

Carlo Tivioli si rinnova per l’Autunno/Inverno 2017/2018 e attua una vera e propria metamorfosi.

60 capi per la collezione Autunno/Inverno 2017/2018

La collezione è composta da 60 capi tra giacche ¾, cappotti, giubbotti, gilet, mantelle e modelli double face, fiore all’occhiello della capsule. Pellicce, pelli, denim, lana, cashmere e materiali tecnici lavorati si mischiano in un gioco deciso di texture e colori. I modelli spaziano dai cappotti dritti fino ai piedi alle giacche in stile aviatore. Sono tutti reversibili per assecondare il dinamismo quotidiano e i look in continua evoluzione.

E’ un mix di stili, etnie, stampe e tessuti

In un mondo sempre più globalizzato e alla ricerca d’equilibrio, culture e stili diversi si fondono tra loro. L’obiettivo è esaltare una nuova armonia fatta di materiali tattili, ricami, e decori preziosi. I grafitismi dallo stile più etnico, ispirati alla cultura delle tribù berbere, si mescolano tra loro in un mix and match di stampe. Spiccano i disegni sfumati realizzati con fili di seta e fibre intrecciate di cactus. E’ una sinfonia di etnie diverse che coesistono e si mescolano pur mantenendo la propria individualità. Simboli di pace, uccelli tropicali, fiori sono cuciti direttamente sulle pelli nei toni caldi del marrone bruciato, oro, verde vegetale e blu. Tessuti Suzani convivono con passamanerie pregiate e ricami d’ispirazione indiana.

La donna Tivioli esprime la sua essenza

Gli accostamenti e i tagli sono innovativi e in simbiosi con lo spirito cosmopolita della donna Carlo Tivioli. Non solo cosmopolita, la donna Tivioli è anche globetrotter, perfettamente a suo agio e concepisce la moda come una forma d’arte per esprimere la sua essenza.

E’ protagonista dell’alta moda italiana

Carlo Tivioli si distingue fin dagli Sessanta per le sue creazioni dall’alta artigianalità e fantasia creativa. E’ protagonista delle passerelle dell’alta moda italiana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

www.carlotivioli.com

Carlo Tivioli

 




Peter Dundas conquista la Mercedes-Benz China Fashion Week

sabato, 11 novembre 2017




Blueside, Emotional Design e Made in Italy

giovedì, 16 novembre 2017




Garage Italia inaugura la nuova sede a Milano

,
sabato, 11 novembre 2017




Claude Monet al Vittoriano di Roma

domenica, 19 novembre 2017







Dietox, edizione limitata per la detox d'autunno

domenica, 19 novembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Plaza Premium Lounge, il Network dell'eccellenza

lunedì, 13 novembre 2017




Fontanot, tra design e innovazione

,
mercoledì, 1 novembre 2017