Amanti… borse e pochette mai scontate

Una collezione dal sapore di Africa

Amanti, trasforma l’artigianalità etnica in borse e accessori di eccellenza e manifattura italiana.  La stilista Filomena Manti  grazie alla sua passione per i viaggi e i suoi studi di etnografia, mixa abilmente disegni e intarsi fatti a mano, tipici della cultura multietnica, alle forme attuali dello stile occidentale. Si ispira alla veridicità giornalistica delle fotografie sulle maschere africane di Phyllis Galembo e alla forza glamour e afro-folk di Josephine Baker. Mantiene però il suo tradizionale allure di ribellione e libertà.

Piume che danzano e pelli che seducono

Parigi, Théâtre des Champs-Élysées, seconda decade del Novecento: una corta gonnellina di piume si agita durante un ballo frenetico, sensuale, mistico e tribale. Questo stesso ballo viene visto nei personaggi ritratti in modo austero e istituzionale in uno scatto dei primi anni Duemila”. La collezione SS 2018 è caratterizzata da pellami che seducono per la loro morbidezza, da piumaggi che sembrano danzare e che incorniciano le patte e i manici in serpente e da materiali che si mescolano, come il canvas con la pelle color corvino. Le materie prime sono sperimentali e hanno contaminazioni che sono l’essenza del Made in Italy di qualità. Le linee sono classiche e su alcune di loro troneggia la sagoma di un forte rinoceronte africano.

 

Rivelazione di Who Is On Next

Le borse firmate Amanti sono preziose e indispensabili compagne che possono essere portate in qualsiasi momento e luogo: dalla colazione alla cena fuori casa.

Filomena Manti è una delle rivelazioni della sezione accessori di Who Is On Next, il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda ideato e realizzato da Altaroma con Vogue Italia. Le sue creazioni si contraddistinguono per le forme semplici ed eleganti, arricchite da elementi nuovi e imprevedibili che ne risaltano ricerca e autenticità. Ogni borsa è un’opera d’arte fatta in Italia, ma con richiami estetici che rimandano al mondo orientale.

www.amanti.cc

Amanti

 

 




Bella Hadid è il nuovo volto di Max Mara

sabato, 12 agosto 2017




Stifflexible, i taccuini arrivano al MoMA di New York

martedì, 1 agosto 2017




The Stage Replay , rivoluzione multisensoriale in corso a Milano

martedì, 18 luglio 2017







"Andiamo" è l’ultimo yacht consegnato da Baglietto

,
sabato, 12 agosto 2017







Huayra Roadster, l’ultimo gioiello di Pagani al Salone dell’Auto 2017

giovedì, 6 luglio 2017




Paghera crea l’equilibrio perfetto tra architettura e spazio verde

,
giovedì, 13 luglio 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017