White Milano, l’edizione di settembre è da record

L’edizione di settembre di White Milano si conclude con un record assoluto: 26mila e 611 visitatori, il 20% in più rispetto allo scorso anno. Crescono i buyer italiani del 22%, mentre quelli esteri aumentano del 40%. La presenza totale dei compratori fa segnare un +31%, confermando il ruolo di riferimento della manifestazione buyer oriented.

Ottimi risultati per White Milano 2017

Gli ottimi risultati di quest’anno derivano dal timing allungato a quattro giorni e dall’apertura della nuova location di Tortona 31/Archiproducts e dello spazio espositivo nella Camera Italiana Buyer Moda. Questo opening ha spontaneamente risposto all’esigenza di aumentare il bacino espositivo che ha raggiunto quota 540 brand. Dai label consolidati ai talenti internazionali, fino allo scouting rivolto ai Paesi emergenti del fashion system: il salone si apre a nuove visioni estetiche e di business.

Presenti uno Special Guest e uno Special Designer

Lo Special Guest di questa edizione settembrina 2017 è Ssheena, mentre lo Special Designer è Efisio Rocco Marras.

Ssheena è il marchio creato da Sabrina Mandelli nel 2015 che si distingue per lo sportswear contemporaneo e per la sofisticata attenzione ai dettagli. E’ stato selezionato da White per uno Special Event nel cuore di Milano: una Urban catwalk, aperta al pubblico, che dalla Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale, è approdata in Piazza Duomo.

Efisio Rocco Marras è il neo-direttore creativo di I’m Isola Marras. In questa occasione, lo stilista ha presentato il nuovo corso di I’M Isola Marras e la capsule collection Walking Life.

Riflettori accesi sul Made in Italy

Altro evento esclusivo, quello che si è svolto nel suggestivo Foyer Garden dell’Hotel Four Season. La serata ha acceso i riflettori sul Made in Italy più vero e autentico, che nasce dalla manualità, dal know how e dall’estro creativo degli stilisti e delle PMI italiane, in particolare degli artigiani.

White Milano è la manifestazione dedicata alle tendenze e al contemporary nei settori womenswear e accessori. E’ patrocinata dal Comune di Milano e in partnership con Confartigianato Imprese.

www.whiteshow.it




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017