Mountain Men, la vita di montagna raccontata da Steve McCurry

Steve McCurry. Mountain Men è il titolo dell’inedito progetto espositivo allestito nel suggestivo Forte di Bard, un complesso fortificato edificato nell’Ottocento e situato sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d’Aosta.

La vita in montagna

Steve McCurry. Mountain Men affronta i temi della vita nelle zone montane e della complessa interazione tra uomo e terre di montagna. La rassegna consiste in una selezione di paesaggi, ritratti e scene di vita quotidiana che mettono in evidenza il continuo e necessario processo di adattamento delle popolazioni al territorio montano.

La mostra è incardinata su 77 fotografie di Steve McCurry, stampate e allestite in formati diversi e selezionate dai suoi archivi rispetto al concept del progetto. Queste immagini che lo stesso fotografo ha raccolto nel corso dei suoi innumerevoli viaggi: Afghanistan, Pakistan, India, Tibet, Nepal, Brasile, Etiopia, Myanmar, Filippine, Marocco, Kashmir, Slovenia e Yemen.

Anteprima assoluta

La rassegna propone in anteprima assoluta il frutto di una campagna fotografica condotta in tre periodi di scouting e shooting, tra il 2015 e il 2016, che ha avuto come teatro la Valle d’Aosta: un vero e proprio Mountain Lab, laboratorio a cielo aperto. Ben dieci scatti entreranno a far parte del patrimonio della collezione del Forte di Bard.

Steve McCurry. Mountain Men è una coproduzione Forte di Bard, Steve McCurry Studio, Sudest57. E’ aperta al pubblico fino al 26 novembre e offre anche l’opportunità ai visitatori di assistere alla proiezione, in altissima risoluzione, di oltre 290 scatti iconici del grande Maestro e di un video che racconta il backstage e il making of dello shooting valdostano.

Steve McCurry. Mountain Men è da inserire nella lista delle 10 mostre da vedere assolutamente in Italia nel 2017.

www.fortedibard.it




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017