,

Il nuovo Heritage Black Bay Chrono di Tudor

E’ il primo cronografo prodotto internamente da Tudor con movimento a carica automatica, ruota a colonne e frizione verticale. Sin dal 1970, dalla presentazione del suo primo cronografo Prince Oysterdate Chronograph, Tudor si è ispirata al mondo dei motori. Il nuovo Heritage Black Bay Chrono associa alla linea dei modelli subacquei Black Bay la funzione cronografo tipica del mondo delle corse.

L’estetica resta fedele al Black Bay

Le famose lancette snowflake sono il segno distintivo del marchio dal 1969, il modello Heritage Black Bay Chrono assicura una leggibilità ottimale del quadrante nero opaco bombato. I contatori sono concavi per un contrasto marcato ed un datario posizionato a ore 6. I dettagli caratteristici si trovano nella cassa d’acciaio di 41 mm di diametro, dotata di pulsanti ispirati alla prima generazione di cronografi Tudor. Lo stilo sportivo è tutto nella lunetta fissa in acciaio satinato con lavorazione circolare e scala tachimetrica incisa.

Il movimento di manifattura MT5813

L’autonomia supera le 70 ore, merito del calibro ad alte prestazioni: il movimento cronografo di manifattura MT5813, con ruota a colonne e frizione verticale. La più sofisticata tradizione orologiera svizzera per un cronografo che fa della solidità e dell’affidabilità i suoi due punti fermi. Elaborato a partire dal calibro cronografico Manifattura Breitling 01, con un organo regolatore di altra precisione sviluppato da Tudor e con finiture specifiche, questo movimento è frutto di una recente collaborazione tra i due marchi orologieri, che uniscono le rispettive competenze nella progettazione e produzione di alcuni movimenti meccanici.

Cinturino in stile denim

Altro segno distintivo della linea Heritage è il cinturino in tessuto, realizzato negli ottocenteschi telai Jacquard di un’azienda a conduzione familiare con 150 anni di esperienza della regione francese di Saint-Étienne. Il cinturino in tessuto stile denim di colore blu navy disegnato da Tudor è un capolavoro di perizia artigianale.

www.tudorwatch.com




India by Regenesi: le borse ecochic che tutte vorrebbero

domenica, 22 ottobre 2017




Shark-X3, il telefono di Crosscall per chi ama il mare

mercoledì, 18 ottobre 2017




Unico Milano, al 20° piano è arrivato il menu autunnale

mercoledì, 18 ottobre 2017




Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec a Palazzo Reale

,
mercoledì, 18 ottobre 2017




Vacheron Constantin amplia la collezione Métiers d’Art

,
venerdì, 13 ottobre 2017




Eisenberg, tre prodotti per il make up perfetto

domenica, 22 ottobre 2017




Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso

giovedì, 5 ottobre 2017




MAIA Luxury Resort & SPA, un sogno alle Seychelles

mercoledì, 18 ottobre 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017