Giulia Barela, l’Umberto Boccioni della gioielleria

Giulia Barela continua a stupirci. La collezione Primavera – Estate 2017 firmata da  Jewelry è un tripudio di colori. L’effetto che ne deriva è quello di un mosaico: “I mosaici fanno parte del dna dell’arte italiana attraverso i secoli, da quelli dell’antica Roma a quelli Ravennati, fino alle riproduzioni su piccoli oggetti nel periodo del Grand Tour”. La SS 2017, pensata per una donna allegra, autoironica e amante la natura, è composta a sua volta dalle collezioni Air e AfricaIndian Leaves e Obladì Obladà.

Air e Africa

Ricordano il Sud Italia: i verdi rimandano all’acqua del mare del Salento e i blu al cielo della Costiera Amalfitana. Entrambe sono caratterizzate dall’alternanza del vuoto e del pieno. In Air e Africa, si fanno notare i leggeri e giocosi orecchini Air e Hoop, i movimentati Libra, i sospesi Cloud, gli importanti Drop, il dinamico e originale anello Spinning e il coloratissimo Shield.

Indian Leaves e Obladì Obladà

Conquistano per l’effetto texture della materia: per alcuni modelli, la designer risalta la texture applicando gli smalti trasparenti con pennellate leggere. I colori predominanti sono il verde greenery, colore Pantone del 2017, il blu e il rosso, tonalità che ricordano le vacanze estive trascorse al mare. Spiccano gli anelli Single Leaf, proposti in sei colori (rosa, rosso, blu chiaro, blu scuro, verde chiaro e verde scuro), i divertenti ear cuff Leaves (in rosso, verde e blu) e il giocoso anello Abbraccio a forma di doppio cuore (in blu/verde, blu/rosso e rosso/verde). In Indian Leaves e Obladì Obladà, l’anello doppio Leaves si tinge di rosso, blu e verde. Ci sono pennellate di colore anche sui piccoli anelli Rose e sugli orecchini Four Roses, Indian Rose e Mini Leaves.

Giulia Barela crea, con grande passione, pezzi unici utilizzando l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa e attingendo ai valori della tradizione artigianale del migliore Made in Italy. Il bronzo e l’argento costituiscono la sua inconfondibile cifra stilistica.

www.giuliabarela.com




Bella Hadid è il nuovo volto di Max Mara

sabato, 12 agosto 2017




Stifflexible, i taccuini arrivano al MoMA di New York

martedì, 1 agosto 2017




The Stage Replay , rivoluzione multisensoriale in corso a Milano

martedì, 18 luglio 2017







"Andiamo" è l’ultimo yacht consegnato da Baglietto

,
sabato, 12 agosto 2017







Huayra Roadster, l’ultimo gioiello di Pagani al Salone dell’Auto 2017

giovedì, 6 luglio 2017




Paghera crea l’equilibrio perfetto tra architettura e spazio verde

,
giovedì, 13 luglio 2017




Le eccellenze italiane di MFM

I consigli di Umberto Callegari, genio dell'innovazione.

mercoledì, 14 giugno 2017